Un supermercato bio dove carrelli stracolmi di ghiottonerie vengono utilizzati con sicura maestrìa da animali di specie diversa accomunati dall’attenzione per una alimentazione più salubre. Non il solito supermercato PER animali. Un supermercato DEGLI animali – pensato, costruito per loro – per chi ha gusti esigenti e del tutto naturali.
La differenza c’è, e si sente! Basta con i cibi confezionati: anche gli animali se ne sono accorti! Spazio surgelati? Bandito, perché non frequentato. Al suo posto un prato di papaveri e violette dove le api “fanno spese con sportine e borsette”. Un supermercato nel quale è possibile trovarvi di tutto: dalle foglie fresche di robinia – che ben soddisfano il fine palato dell’elefante – ai formaggi selezionati per insaziabili topini…e se la gatta compra sempre latte con panna doppia “formiche e passerotti discutono per ore su un tre per due di briciole”.
Un occhio di riguardo infine al portamento della mucca e della capretta mentre, con eleganza, spingono un carrello colorato da biada, rape e zucche.
Una dieta alimentare certificata ed equilibrata anche per gli amici animali.
Spassoso e divertente l’albo è firmato da Giovanna Zoboli e raccontato per immagini da Simona Mulazzani – splendide autrici nuovamente insieme per un testo e un apparato iconografico come sempre ricco e stimolante.