Vuoi organizzare un bel gioco da fare fare a dei bambini all’aperto, magari per una festa di compleanno? Ecco quello che fa al caso tuo! Un gioco semplice da realizzare che farà divertire i bambini. Un gioco fato di corsa scalmanata e da scoppi continui di palloncini.
Ogni giocatore si lega il proprio palloncino alla caviglia con dello spago sottile (uguale per tutti e della stessa lunghezza). A partire dal tuo segnale del via, i concorrenti hanno 5 minuti per cercare di far scoppiare a colpi di piedi, salendoci sopra, i palloncini degli avversari e di salvare il proprio con rapidi spostamenti del corpo, finte e scatti brucianti.
Lo scoppio del palloncino provoca l’eliminazione del sul proprietario. Scaduto il tempo stabilito, i giocatori con il palloncino intatto, riposano per due minuti e poi riprendono il gioco per altri 5 minuti. Fai procedere il gioco fino a quando non rimane un solo concorrente, che dovrai decretare vincitore della gara.
I tempi di gioco indicati valgono per un gruppo numeroso di giocatori: se si è in pochi si continua senza intervalli fino alla fine. Volendo complicare le cose, puoi far giocare i bambini con due palloncini ciascuno, uno per caviglia. In questo caso però, dato che diventa facile inciampare, la gara si deve svolgere sulla sabbia o su un prato senza sassi.