La scelta dei vestiti da indossare non è sempre facile. Ci si pone spesso il problema che il vestito possa essere fuori moda o che valorizzi poco la nostra immagine. Il migliore metodo per effettuare la scelta tra i migliori abbinamenti possibili tra i vari capi d’abbigliamento è quello di farsi consigliare. Questa guida ti suggerisce come farlo in un modo divertente.
Guarda tutti i vestiti contenuti nel tuo guardaroba e scegli i possibili abbinamenti che si possono ottenere tra gli stessi. Possibili soluzioni sono ad esempio un paio di jeans con un maglioncino, dei pantaloncini con una t-shirt e così via. Annota su un foglio di carta tutte le possibili soluzioni che intendi testare.
Invita a casa alcuni amici che hanno gusto per quanto riguarda l’abbigliamento. Fornisci ai tuoi amici un foglio di carta ed una penna dove poter scrivere un voto ad ogni abito o ad ogni abbinamento che tu indosserai. Dovrai improvvisarti perciò modello/a e mostrare ai tuoi amici se i vari look ti donano o no.
Ti consiglio di non fare scrivere solo un voto espresso in numeri, ma anche un giudizio, come ad esempio “vestito adatto per una giornata di sole” o “da portare al primo incontro” e così via. Quando hai provato tutti i vestiti o gli abbinamenti tra gli stessi, fai la somma dei voti e avrai così un’idea di quelli che ti donano di più. Anche i commenti forniti dai tuoi amici sono un modo per farti scegliere.