Hai voglia di dolci, ma non ti va di stare ore ed ore a spadellare in cucina? Allora prendi subito il frullatore e segui questa ricetta. Nel giro di pochi minuti, la tua torta al cioccolato sarà nel forno e presto sentirai il profumino diffondersi per tutta la cucina!

Occorrente
Farina
1 yogurt
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
Olio d’oliva
Cacao in polvere
Gocce di cioccolato
Zucchero

Iniziamo. Prendi il frullatore e versaci un vasetto di yogurt. Lava il vasetto vuoto dello yogurt, asciugalo per bene e usalo come misurino per la farina, lo zucchero e l’olio. Metti nel frullatore quattro misurini di farina, due misurini di zucchero e uno di olio di oliva. Aggiungi le quattro uova.

Fai partire il frullatore e, piano piano, aggiungi la bustina di lievito per dolci dal foro presente sul coperchio del frullatore. Aggiungi il cacao in polvere (circa due cucchiai da minestra) e le gocce di cioccolato. Mescola con un cucchiaio di legno, per non rischiare di rovinare le gocce di cioccolato.

Prendi una tortiera con bordo apribile e imburrala con un pezzetto di burro. Cospargila di farina per infarinarla. Versa l’impasto dentro la tortiera e mettila in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti circa, o comunque fino a quando la torta non sarà cotta. Per esser certo che la torta sia cotta, puoi provare a infilare uno stuzzicadenti nel centro della torta: se esce umido, chiudi ancora il forno; se invece esce asciutto, la torta è cotta. Cospargi di zucchero a velo o farciscila come più ti piace.

Come Fare Torta con Yogurt e Cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *