Vuoi mangiare qualcosa che assomigli ad una pizza ma non hai assolutamente il tempo di preparare l’impasto? Allora con l’aiuto della pasta sfoglia puoi sicuramente ottenere un risultato simile e gustoso senza dover impiegare troppo tempo. Segui questi semplici passaggi.

Srotola la pasta sfoglia, mettila in una teglia rotonda facendo aderire in modo adeguato i bordi. Prepara in una ciotola i pomodorini, tagliali in tanti piccoli pezzi, aggiungi un po’ di olio, del sale e origano se ne hai in casa. Disponili all’interno della teglia, cercando di stare al centro della pasta sfoglia.

Prepara la mozzarella, tagliala in tanti piccoli pezzi, puoi aggiungere anche altri tipi di formaggi, io consiglio le sottilette che si sciolgono facilmente e assemblano gli ingredienti nel modo migliori, ma scegli liberamente il tuo preferito, non esagerando con le dosi. Versa i cubetti di formaggio tra i pomodori e mischia bene.

Ora tagliuzza delle foglioline di basilico e versale sul tuo impasto. A questo punto richiudi la pasta sfoglia su se stessa lasciando un buchino al centro. In questo modo cuocerà più facilmente e integralmente. Accendi il forno a circa 180° e fai cuocere per circa 15 minuti. Se il tuo forno possiede l’opzione “ventilato” usala.

Come Fare Torta Salata al Gusto di Pizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *