Se avete la pelle del viso delicata e sensibile, al posto di utilizzare saponi, tonici e maschere aggressive, potete provare a fare in casa uno scrub per il viso a base di bicarbonato di sodio. Renderete così la vostra pelle morbida e luminosa, oltre che sana e pulita, in pochi semplici passi.
Per ottenere una pelle sana e morbida non ti servirà comprare prodotti specifici per il viso, come creme, saponi delicati e maschere di bellezza, spesso molto costosi oltre che non naturali. Ti basterà infatti avere in casa del bicarbonato (o acquistarlo nei negozi tradizionali) per preparare uno scrub efficace e leggero, ideale per il viso.
Puoi preparare in una ciotola uno scrub liquido mischiando un paio di cucchiai di bicarbonato con un bicchiere di acqua. Dopo aver mescolato per qualche secondo, versa il tutto sulle mani e passalo, chinandoti sul lavandino, su tutto il viso come se ti stessi lavando con dell’acqua. Massaggia lentamente per qualche minuto e sciacqua con acqua tiepida.
Se vuoi utilizzare questo scrub due o tre volte a settimana senza perdere tempo e senza sporcare la ciotola, metti nella tua mano, già umida, una cucchiaino di bicarbonato e comincia a passarlo sul viso dopo averlo inumidito ancora un po’. Massaggia bene e risciacqua come indicato in precedenza. I granuli del bicarbonato puliranno la pelle, stimolando la micro-circolazione e depurando il viso a fondo.