Questo venerdì torno a parlarvi di bellezza. Prendersi cura della propria pelle in ogni stagione è un’azione quotidiana che ogni donna dovrebbe fare con attenzione per essere sempre bella e in forma.Per valorizzare ancora di più i nostri punti forti, soprattutto quelli del nostro viso, il make up ci torna sempre d’aiuto. Dopo avervi dato alcuni suggerimenti su come scegliere il mascara più adatto a voi, oggi ho deciso di soffermarmi ancora una volta sulla zona degli occhi e di darvi alcuni consigli su come scegliere la matita per gli occhi.

La matita per occhi è indispensabile per dare definizione al trucco e soprattutto, se ben applicata, riesce a creare uno sguardo magnetico che sicuramente non vi farà passare inosservate. I colori a disposizione sono tantissimi, adatti ad ogni tipo di make up: estivo o invernale, colorato o smokey eyes, e proprio per questo motivo molto spesso si può incorrere in piccoli errori che possono rovinare l’intero trucco. Ecco allora qualche piccolo consiglio per non sbagliare nella scelta della matita per gli occhi.

Anzitutto, quando scegliete la matita per occhi, optate sempre per quelle waterproof che vi aiuteranno ad evitare fastidiose sbavature che possono rovinare il make up. Il principale pregio di queste matite è la loro caratteristica di essere resistenti all’acqua e quindi perfette per affrontare giornate di pioggia, umidità e per chi non riesce a rinunciare ad indossare un filo di trucco nemmeno sulla spiaggia. Leggete bene le etichette dei cosmetici prima di acquistarli e scegliete matite per occhi senza parabeni e profumi aggiunti per evitare allergie e irritazioni.
Inoltre, un altro aspetto da tenere in considerazione riguarda la durezza della matita per occhi. Generalmente le matite più morbide sono perfette da applicare nella riga inferiore dell’occhio perché contengono un elevato grado di pigmentazione. Le matite dalla punta più dura, invece, sono perfette da applicare sulla palpebra mobile poiché garantiscono un tratto più netto e marcato e quindi definiscono meglio l’intero make up.

Per quanto riguarda i colori, la più classica delle matite per occhi è ovviamente quella nera, detta anche kajal. La matita nera è perfetta per evidenziare lo sguardo e soprattutto è il tocco in più che vi aiuta a realizzare un meraviglioso smokey eyes nero. Altro colore classico e immancabile nel beauty case di ogni donna è il marrone, perfetto per realizzare make up nude adatti ad ogni occasione. La matita per gli occhi bianca, invece, è perfetta da applicare nella rima interna ed è molto utile per ingrandire la forma dell’occhio e per dettagli è possibile vedere la guida su Nonsolotrucco.com. Infine, per occasioni più particolari, il consiglio è quello di avere a portata di mano matite occhi in tonalità metallizzate che sicuramente vi aiuteranno a realizzare make up davvero glamour e che catturerà l’attenzione sul vostro sguardo.
Con questi piccoli consigli di bellezza scegliere la matita per gli occhi adatta al vostro make up sarà davvero un gioco da ragazze e sarete sempre belle e perfette, a prova di sguardo

Come Scegliere la Matita per gli Occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *