Come fare a rassodare la pancia in una settimana? Basterà la sola dieta o sarà necessario svolgere anche dell’attività fisica? Come molte di voi staranno già immaginando, la sola dieta non basta. Per rassodare la pancia in una settimana è necessario sia seguire una dieta dimagrante, per togliere quei chili in eccesso una volta per tutte, sia svolgere dell’attività fisica, che non consiste solamente nei preziosissimi “addominali”, ma in molto altro ancora.

Ma parliamo innanzitutto della dieta. In passato abbiamo più volte segnalato alcune diete davvero efficaci per perdere peso senza perdere d’occhio la cosa più importante: la nostra salute. In linea generale, dovrete in primo luogo eliminare l’assunzione di inutili calorie in eccesso.

Ridimensionate il consumo di alcool, bibite gassate e bibite zuccherate: preferite la sana e vecchia acqua, ben più salutare e benefica! Inoltre, eliminate snack che, fatta eccezione per le calorie, non apportano proprio nulla al vostro organismo.

Detto questo, dopo aver scelto la dieta più adatta a voi, sarebbe sempre meglio chiedere un consulto ad un dietologo esperto, potrete procedere con l’attività fisica. Non iniziate ad eseguire centinaia di addominali, poiché prima di tutto, andrà eliminato l’adipe in eccesso che si trova proprio intorno alla vostra pancia. Iniziamo quindi eseguendo dell’attività aerobica almeno tre volte a settimana. Potrete scegliere di andare a correre, a ballare, oppure potreste scegliere un ottimo e rigenerante corso di zumba fitness o di kickboxing. Insomma, le idee non mancano di certo!

Passiamo adesso agli esercizi specifici, da eseguire sempre almeno tre volte a settimana. Oltre ai classici addominali (laterali, obliqui e così via) potrete eseguire anche delle torsioni del busto (con o senza gli appositi attrezzi). Già durante la prima settimana, se eseguirete i vostri esercizi con costanza e seguirete le nostre semplici regole di benessere, riuscirete a notare i primi miglioramenti. Non vi rimane quindi che mettervi all’opera.

Come Rassodare la Pancia in una Settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *