Nei paesi del sud, il succo di uva appena spremuto è uno dei cosmetici preferiti: per il suo favorevole tenore acido. Nella guida di oggi potrai trovare le indicazioni per poter preparare in casa, con ingredienti naturali, una crema rinfrescante all’uva verde.

Occorrente
1/2 manciata di acini di uva verde
1 cucchiaino di crema nutriente
1/2 cucchiaino di miele vergine d’api

Come prima cosa, per poter preparare questa crema, occorre lavare bene gli acini di uva verde. Poi passali al setaccio servendoti di un cucchiaio di legno. Adesso aggiungi mezzo cucchiaino di miele vergine di api e un cucchiaino di crema nutriente. Quindi mescola fino ad ottenere un composto spalmabile.

Ecco pronta la tua crema. Di seguito sono riportate le indicazioni per come applicarla. Dunque, spalma la crema d’uva verde sul viso, sul collo e sul petto, già lavati accuratamente. Quindi lascia agire per qualche minuto, poi sciacqua con acqua tiepida. Il succo di uva è anche usato come lozione, perchè ha un’azione rinfrescante e aiuta a restringere i pori.

Personalmente, preferisco mescolare il succo d’uva al miele, in quanto è ricco di vitamine e ha un’azione trattante e stimolante. Questa ricetta è consigliabile per ogni tipo di pelle. Quindi applicala tranquillamente sulle parti da trattare perchè non danneggerà la tua pelle. Non puoi che trarne beneficio.

Come Preparare una Crema Rinfrescante all’Uva Verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *