Oggi vi presento questo piatto di penne con tonno olive e pangrattato, Una ricetta semplice e veloce. Questo primo è un piatto tipicamente della cucina Siciliana.

Questa ricetta è adatta per circa 4 persone. Questa ricetta la consiglio a tutti coloro che hanno poco tempo per preparare delle ricette semplici.

olive

Occorrente
300 gr. di penne
250 gr. di tonno al naturale
30 gr di olive nere
1 cipolla
Una manciata di prezzemolo
Una manciata di pangrattato
Una manciata di formaggio grattugiato
20 gr di olio extravergine d’oliva
Sale e pepe,q b

Preparate una padella antiaderente e aggiungete la cipolla tagliata finemente, aggiungete l’olio e soffriggete per qualche minuto Iniziate a sgocciolate il tonno, versatelo in una ciotola e conditelo con un qualche goccia di olio extravergine d’oliva. Aggiungete il tonno nella padella e fate cuocere per circa 10 minuti.

Iniziate a pulire le olive e aggiungeteli a metà cottura. Aggiungete un cucchiaione di acqua calda, aggiungete il pepe e cuocete il tutto a fiamma molto bassa per circa 10 minuti. Nel frattempo iniziate a preparare la pentola con abbondante acqua salata, appena bolle aggiungete le penne e scolate la pasta al dente.

Mettete la pasta dentro la padella e fate insaporire il tutto per circa un paio di minuti. Aggiungete una manciata di prezzemolo. Per insaporire aggiungete una manciata di formaggio grattugiato. Preparate un piatto da portata e mettete dentro la pasta. Per concludere cospargete sopra la pasta una manciata di pangrattato e servite questo piatto caldo.

Come Preparare la Pasta con Olive e Tonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *