Se siete stufe di spendere soldi in creme idratanti piuttosto costose, ho la soluzione che fa al caso vostro. Avete mai pensato di preparare in casa una crema idratante per le mani composta totalmente da ingredienti naturali? Vediamo come fare nella guida qui di seguito.

Occorrente
Un vasetto di vetro con coperchio
Un vasetto di miele
Yogurt bianco
Limoni

Per iniziare procuratevi un vasetto di vetro con annesso tappo che si incastri alla perfezione: per andare sul sicuro potreste usare il contenitore ormai vuoto di una crema. Fatto ciò, dovrete procurarvi alcuni ingredienti, in genere presenti in tutte le case, per poter cominciare la preparazione vera e propria della vostra crema mani idratante.

Prendete un barattolo di miele, un po’ di yogurt bianco e dei limoni. Spremete quindi i limoni, preferibilmente freschi. Versate il miele, il succo spremuto e lo yogurt nelle seguenti proporzioni (moltiplicabili nel caso voleste fare una dose maggiore di idratante): 1/4 di miele, 2/4 di yogurt ed 1/4 di succo di limone.

Mescolate energicamente con l’aiuto di un cucchiaio di legno e ponete il contenitore in frigorifero, una volta amalgamato il tutto. Quando la crema si sarà raffreddata, conservatela nell’apposito vasetto. Per usarla, applicatela sulle mani, strofinandole, dopodichè coprite il tutto con dei guanti monouso in lattice per trenta minuti circa. Infine risciacquate il tutto.

Come Preparare Crema per le Mani al Limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *