Uno dei capi d’abbigliamento perfetti da indossare quando iniziano i primi freddi è sicuramente il piumino, una giacca comoda, pratica e adatta per essere indossata tutti i giorni con capi sia sportivi che casual. Proprio per questo motivo oggi ho deciso di darvi alcuni consigli su come indossare il piumino con classe, suggerendovi tre idee adatte ad ogni stile. Siete pronte per scoprirle tutte?

Piumino e jeans
Uno dei modi più classici di abbinare il piumino con stile è sicuramente quello che prevede di indossarlo sopra ad un paio di jeans, un outfit decisamente casual e adatto ad affrontare le vostre giornate movimentate tra un impegno e un altro. Per quanto riguarda il piumino potete scegliere un modello corto con cappuccio e, se preferite indossarlo soprattutto di giorno, scegliete di acquistarlo in colori sgargianti e luminosi come il giallo, l’arancione, il verde acceso o il rosso. Per quanto riguarda il jeans il consiglio è quello di indossare un modello slim fit da abbinare un comodo e stiloso paio di slip on.

Outfit total black e piumino
Se siete delle amanti dell’outfit total black per i vestiti ma volete aggiungere una nota di colore attraverso il capospalla, sappiate che il piumino colorato è il capo più indicato per questo. Tra i modelli più belli tra cui poter scegliere ci sono sicuramente quelli double face che combinano due colori simili ma diversi e che sono ideali per dare una nota di colore particolare al vostro outfit total black. Inoltre, per chi non ama passare inosservato, sono sicuramente consigliati i piumini in fantasia colorati: dal floreale all’effetto animalier, avrete l’imbarazzo della scelta!

Piumino elegante
Infine, la terza idea di outfit per indossare il piumino con stile prevede di abbinare quest’ultimo abbinato ad un abito da sera per un’occasione speciale, come ad esempio può essere un primo appuntamento. Se pensavate che questo fosse un capo adatto ad essere indossato solo per look di giorno, vi sbagliavate: con i giusti abbinamenti può essere un capo molto chic in grado di valorizzare un outfit ricercato come può essere un abito da sera. Il consiglio in questo caso è quello di optare per un piumino nero o grigio fumo, impreziosito da rifiniture particolari come strass e pietre preziose posizionate lungo tutta la cuciture. Con questo tipo di piumino sarete sicuramente perfette e potrete sfoggiare un look davvero ricercato.

Insomma, non vi resta che concedervi una passeggiata in giro per negozi alla ricerca del vostro piumino perfetto e abbinarlo nella giusta maniera per essere sempre al meglio.

Come Indossare il Piumino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *