Voglio darti qualche consiglio su come fare la spesa al supermercato in modo intelligente. Prima di tutto voglio smontarti il mito, se ne hai uno, di dover prendere i volantini di tutti i supermercati e andare in giro per comprare il prodotto al prezzo più basso.

Ti chiedo di fare come me, prendere carta e penna e scrivere quello che ti occorre. Questo è sicuramente il primo passo indispensabile per fare una spesa intelligente e non ritrovarti, una volta tornata a casa, con mille cose che non ti occorrono e magari senza le uova per fare quel dolce che avevi promesso.

Una volta che sei arrivata al supermercato guarda sempre le date di scadenza di un prodotto. A parte le date di scadenza, devi anche controllare gli ingredienti,magari potresti trovarci qualcosa che dà problemi a te o a un tuo familiare, inoltre fare i confronti con le altre marche, perchè spesso quando andiamo ad acquistare un certo prodotto non stiamo nemmeno a guardare cosa compriamo.

Le sottomarche sono valide e spesso non differiscono affatto dal prodotto che tu conosci, ma il prezzo è diverso perchè paghi il marchio, per questo ti consiglio di seguire i miei piccoli accorgimenti e noterai la differenza a fine mese. Si tratta di piccoli accorgimenti che alla lunga ti porteranno risparmio.

Come Fare la Spesa Risparmiando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *