Ho mangiato di recente da alcuni amici, pollo Teriyaki e mi è piaciuto molto. Così ho chiesto la ricetta, l’ho preparata e oggi condivido con voi questa meravigliosa delicatezza asiatica. Quindi se ti ho incuriosito, leggi la guida e inizia preparare il pollo teriyaki.

Occorrente
2 cosce di pollo senza ossa
2 cucchiai di sakè (vino di riso)
4 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di sherry
2 cucchiai di zenzero
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di sesamo
Aglio, peperoncino

Una volta acquistato gli ingredienti, sei pronto a preparare questa buonissima ricetta. La prima cosa da fare è disossare le cosce di pollo. In seguito, schiaccia l’aglio e trita lo zenzero, preferibilmente quello fresco, ma se non lo trovi, puoi utilizzare anche lo zenzero conservato. Distribuisci nei piattini lo zucchero, il sake, lo sherry e la salsa di soia, cosi avrai tutti gli ingredienti pronti.

Metti le cosce di pollo in un sacchetto e aggiungi l’aglio, il pepe, lo zenzero, lo zucchero, il sakè, lo sherry e la salsa di soia. Mescola bene per distribuire equamente tutti gli ingredienti e poi chiudi bene il sacchetto e conservalo nel frigorifero, per almeno un’ora. Rimuovi il sacchetto dal frigorifero, metti l’olio nella pentala a fuoco medio, e aggiungi la carne.

La salsa che rimane nel sacchetto versala in un vassoio e mettila da parte. Ora cucina le cosce, su entrambi lati, fino ad ottenere un bel colore dorato, aggiungi la salsa e fai bollire ulteriormente fino a quando la salsa evapora. Fatto questo, spegni il fuoco, rimuovi le cosce di pollo e tagliale a fette.

Ora metti un’ altra padella a fuoco medio, ma senza olio, e aggiungi il sesamo e quando ottiene un bel colore dorato, spegni il fuoco e metti sopra al sesamo le cosce di pollo preparate in precedenza. Infine, cospargi il tutto con lo zenzero rimasto. Si possono servire con contorno di riso. Buon appetito.

Come Cucinare il Pollo Teriyaki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *