In primo luogo, soprattutto se state uscendo da un periodo di vita sedentario, il consiglio che vi do è quello di non buttarvi a capofitto nell’esecuzione di esercizi complicati e faticosissimi. In men che non si dica infatti, rischiereste di perdere interesse, e finireste quindi per “lasciar perdere”. Il trucco per ottenere dei veri risultati è in primo luogo quello di fare sport in maniera graduale, senza “strafare”. Inoltre, serviranno una buona dose di costanza e di buona volontà … ed infine un buon piano di allenamento.

Il vostro allenamento inizierà in primo luogo con una quindicina di minuti di riscaldamento, importante per evitare strappi muscolari ed altri problemi del genere. Dopo iniziamo con una corsa sul tapis roulant, oppure quindici minuti di cyclette, o ancora una corsa al parco o anche sul posto. Insomma, l’importante è “muoversi”.

Detto questo, passiamo agli esercizi specifici per le varie parti del corpo, ed eseguiamo quindi esercizi addominali (3 serie da 20 ciascuna per ogni esercizio che eseguirete). Qui potrete trovare molti esercizi utili da eseguire anche a casa. dopo, passiamo alle gambe, ed eseguiamo 3 serie da 20 di squat, affondi (sia laterali che frontali), e calci all’indietro (ideali anche per tonificare i glutei).

Da non dimenticare naturalmente anche gli esercizi per le braccia, da eseguire inizialmente con manubri e pesi non eccessivi. Gradatamente, man mano che sarete più allenate, potrete aumentare il carico. Ecco un esercizio utile per avere braccia toniche e scolpite, prendete due pesetti da un chilo e portate le braccia a croce. A questo punto, sollevate le braccia verso l’alto mantenendo ben dritta la schiena. Eseguite tre serie da 12 ciascuna. Infine, terminiamo con un quarto d’ora di tapis roulant e lo stretching finale.

Allenamento per Dimagrire in Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *